lunedì 7 novembre 2016

TESSERAMENTO 2016/2017

Anche quest'anno invitiamo a tesserarsi all'Azione Cattolica tutti i bambini e ragazzi che partecipano alle attività proposte dagli educatori. Riportiamo qui alcuni servizi offerti dall'AC per i tesserati:
  • attraverso il tesseramento contribuirete alla formazione degli educatori, infatti l'AC organizza incontri a livello vicariale e diocesano a cui partecipano per formarsi ed approfondire le tematiche dell'anno;
  • mensilmente, a seconda delle età, arriva a casa un giornaletto/sussidio redatto direttamente dall'AC
  • nella quota di iscrizione annuale è compresa l'assicurazione per qualsiasi cosa durante le attività del sabato e per eventuali uscite, infatti copre tutte le iniziative proposte dall'AC parrocchiale.
Per scoprire di più sul mondo AC puoi visitare il sito acvicenza.it.

Indicativamente la quota di iscrizione è di € 14.00,  per qualsiasi informazione potete fare riferimento agli educatori al sabato dopo ACR, dalle 16.00 in poi, oppure contattare i responsabili Beatrice e Matteo oppure scrivere a: 


Anche per gli iscritti agli anni precedenti, è necessario compilare il modulo per aggiornare eventuali dati e fornire un indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni.
È possibile stampare e compilare il modulo scaricabile nella sezione moduli e consegnarlo agli educatori al sabato unitamente alla quota associativa (ricordiamo che nel caso di fratelli o altri famigliari, sono previste delle riduzioni).


Qualche info sull'ACR per i genitori che non conoscono o hanno solo sentito parlare di Azione Cattolica:

Il cammino che i ragazzi compiono, grazie alla sapiente mediazione di giovani e adulti di AC che scelgono di farsi loro compagni di strada, è il frutto di una tradizione educativa e formativa da sempre radicata nella storia della nostra associazione, e offre ai ragazzi un accompagnamento finalizzato alla loro crescita umana e  cristiana. Per questo l'AC assume la sfida di annunciare e testimoniare anche ai più piccoli la persona di Gesù.

L'ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce proprio dal cuore di ogni comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative ed esperienze comunitarie rispondenti all'età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore.

I bambini ed i ragazzi non solo fanno un'esperienza di Chiesa, ma di essa iniziano a sentirsi corresponsabili, ad impegnarsi per essa e soprattutto a ricercare il proprio modo unico ed originale di seguire Gesù.