domenica 27 settembre 2015

Pronti per il nuovo viaggio?


Ciao a tutti! L'estate è finita ed è appena iniziato l'autunno. Dal letargo estivo si sono risvegliate tutte le attività del paese: scuola, sport, gruppi, iniziative varie e... anche l'ACR. Eh sì, è ora di ricominciare super carichi per il nuovo anno associativo 2015-2016!


Nelle prossime settimane fuori dalle scuole sarà consegnato l'invito per ricominciare tutti assieme, dalla prima elementare alla terza media. Ma ricominciare cosa? Quando? Con chi?

Quest'anno inizieremo con un viaggio, tutti assieme accompagnati dagli educatori, un viaggio verso ... Te! (che è proprio lo slogan dell'anno), alla scoperta di Gesù. Riassumendo:

Sabato 10 ottobre
dalle 15.00 alle 16.00
ACR: Festa del CIAO

Per ulteriori info potete sempre scriverci a acrmontecchio@gmail.com. Vi aspettiamo numerosi :)


Qualche info sull'ACR per i genitori che non conoscono o hanno solo sentito parlare di Azione Cattolica:

Il cammino che i ragazzi compiono, grazie alla sapiente mediazione di giovani e adulti di AC che scelgono di farsi loro compagni di strada, è il frutto di una tradizione educativa e formativa da sempre radicata nella storia della nostra associazione, e offre ai ragazzi un accompagnamento finalizzato alla loro crescita umana e  cristiana. Per questo l'AC assume la sfida di annunciare e testimoniare anche ai più piccoli la persona di Gesù.

L'ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce proprio dal cuore di ogni comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative ed esperienze comunitarie rispondenti all'età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore.

I bambini ed i ragazzi non solo fanno un'esperienza di Chiesa, ma di essa iniziano a sentirsi corresponsabili, ad impegnarsi per essa e soprattutto a ricercare il proprio modo unico ed originale di seguire Gesù.